skip to Main Content

Passeggiando in bicicletta

Da San Candido, dove sostare con il camper, fino a Lienz, quattro ore di pedalata in mezzo a montagne, alberi secolari e paesaggi avventurosi

DSC_0102
DSC_0106

La pista ciclabile della Drava si snoda nella Val Pusteria fino a Lienz. Un paesaggio incantevole allieta una comoda passeggiata in bicicletta, partendo da San Candido dove si può parcheggiare con il camper qui, direttamente a fianco della pista ciclabile. Complice anche la continua pendenza a favore, non si fa alcuna fatica a percorrere i quaranta chilometri che dividono le due cittadine e sul percorso è possibile fermarsi per fare un pic-nic sui tavoli predisposti, prendere il sole sdraiati sul prato oppure visitare i numerosi villaggi caratteristici che sono dislocati lungo tutto il percorso.

Per il ritorno niente paura. Si fa in treno, caricando tranquillamente la propria bici sui vagoni oppure restituendo quella noleggiata in un qualunque punto di consegna, che sono parecchi per tutta la pista ciclabile.

Loacker, che bontà

Una tappa quasi obbligatoria è quella alla fabbrica della Loacker. Facilmente raggiungibile dalla ciclabile, grazie alle numerosi segnalazioni, diventa un momento perfetto per riprendere energia dopo la fatica della pedalata, per prepararsi a ripartire, una volta finito i wafer, verso Lienz.

Back To Top