skip to Main Content

FEntasy 2017, a Ferrara sboccia la Fantasia

Il Fe Comics & Games da quest’anno raddoppia il suo appuntamento proponendo un’edizione autunnale completamente in tema Fantasy: la prima edizione  si svolgerà dal 14 al 15 ottobre 2017 a Ferrara

Il Castello di Ferrara e alcune immagini dell’Edizione di Giugno del Fe Comics & Games

AFerrara, il weekend del 14 e 15 ottobre, tra Piazza Savonarola, Piazza Castello, Largo Castello e il Castello Estense (con uno straordinario ed originale evento dedicato alla saga di Harry Potter), l’Associazione Pro Art Ferrara e ViVo Eventi in collaborazione con l’Associazione Ludica Ludus Iovis Diei di Ferrara, allestiranno la prima edizione del FEntasy Festival.

Sarà possibile partecipare alla vita quotidiana di un accampamento di Vichinghi, oppure essere circondati da creature fantastiche come folletti, maghi, orchi, elfi. Molto probabilmente assistere a duelli tra valorosi esperti di spada o, ancora, spettacoli di artisti girovaghi sui trampoli.

Domenica pomeriggio si terrà invece il FEntasy Cosplay Contest: “Sfida Del Drago Nero”, dove sono previsti vari trofei che verranno assegnati ai vincitori di categorie classiche ed alcune speciali.

Giovani scrittori indipendenti fantasy presenteranno i loro romanzi al pubblico, e ci sarà la possibilità, per i bambini, di giocare liberamente con le ultime novità delle migliori case di produzione alla Terra dell’orso in Via Canonica.

Saranno presenti associazioni di volontariato ed Onlus come l’Associazione Giulia Onlus di Ferrara che parteciperà con uno stand dove proporrà intrattenimenti per i più piccoli.

Qeeste le aree per sostare in camper:

Segui gli aggiornamenti sui social network dell'evento
Back To Top